Un’indimenticabile percorso a ritroso nel tempo del Paleolitico ai nostri giorni, tra anfratti, grotte, Chiese Rupestri e ulivi secolari e inebriati dai profumi indescrivibili della macchia mediterranea.

Con partenza da Piazza Orologio percorreremo l’antica Via Burrone che ci condurrà nel maestoso insediamento del “Casale”, proseguiremo per l’antico vicinato di Via Villa Glori per poi raggiungere le antiche Chiese rupestri di Santa Barbara e Santa Sofia.

Da qui chiuderemo il percorso al tramonto con la visita al monumentale insediamento “trogloditico” della Rivolta.

Scopri l’antica città di Ginosa🗿
domenica 14 maggio 2023
*Costo del tour € 13,00
Partecipazione al tour solo su prenotazione

Raduno a Piazza Orologio
ore 16.00 (massima puntualità)
La guida turistica sarà Antonio Pizzulli

Occorrente:
1 bottiglietta d’acqua, pantalone lungo, scarpe/scarponcino da trekking.
Macchina fotografica per le vostre foto

Per info prenotazioni:
WhatsApp: https://wa.me/c/393284852250

E-mail: info@visitginosa.com

Resta sempre aggiornato, consultando la pagina dedicata alle “News e date tour guidati” tra Puglia e Basilicata:

https://www.antoniopizzulli.it/news-e-date-tour/

Esplora le meraviglie di queste regioni attraverso esperienze uniche, dai paesaggi mozzafiato alle tradizioni culinarie autentiche. Grazie a itinerari curati con attenzione, potrai scoprire i luoghi più suggestivi e affascinanti, arricchendo il tuo viaggio con visite guidate e attività emozionanti.

L’esperto del territorio Antonio Pizzulli, con i suoi appassionanti racconti, ti farà immergere nella cultura locale, incontrando persone ospitali e scoprendo storie affascinanti che rendono queste terre così speciali.

Ogni tappa del tour ti regalerà ricordi indimenticabili, dalle stradine tortuose dei centri storici alle bellezze naturalistiche del territorio. Sarai catturato dall’atmosfera unica di ogni luogo, scoprendo segreti nascosti e vivendo esperienze autentiche che ti rimarranno nel cuore per sempre.

Non perdere l’opportunità di vivere un’avventura autentica e coinvolgente in Puglia e Basilicata, prenota ora il tuo posto e preparati a un viaggio memorabile.

Ecco il link per contattare l’artista e guida turistica Antonio Pizzulli:

https://www.antoniopizzulli.it/contatti/

One Comment

  • Rosy ha detto:

    Avevo sentito parlare della bellezza e del l’unicità dei Sassi di Matera, mi ero anche documentata un pò prima di visitarla, ma devo ammettere che l’esperienza che oggi mi ha fatto vivere Antonio è stata straordinaria. Attraverso le sue spiegazioni dettagliate mi ha fatto capire e apprezzare in modo approfondito la storia, la cultura e le tradizioni di questo sito fantastico. Consigliatissimo. Grazie

Leave a Reply